Corporate Governance

  1. Home
  2. Corporate Governance

Corporate Governance

I valori di trasparenza, correttezza e lealtà, cui il Gruppo Retelit ispira la propria attività, sono alla base dell’attuazione del D.Lgs.231/2001 e dell’adozione del Modello 231 e del Codice Etico di Gruppo.

La Corporate Governance non è solo una serie di regole e procedure, ma il principio guida che ci consente di operare con trasparenza, responsabilità e sostenibilità ed è attraverso il nostro impegno quotidiano nel rispettare i valori aziendali e le norme etiche che costruiamo un futuro prospero e stabile, non solo per noi stessi, ma per tutte le persone e le comunità che serviamo.

In questa sezione è possibile accedere ai Modelli di organizzazione, gestione e controllo, al Codice Etico e alle altre Policy che traggono origine dall’applicazione del Modello 231 con particolar riferimento alle procedure di Segnalazione e ai flussi informativi verso l’Organismo di Vigilanza.

Consiglio di Amministrazione
Collegio Sindacale
CODICE ETICO

Il Codice Etico del Gruppo Retelit ha come obiettivo principale la chiara definizione dei valori etici fondamentali e contiene i principi generali che devono ispirare i comportamenti degli organi societari e dei loro componenti, dei dirigenti, dei dipendenti e di tutti coloro che, indipendentemente dalla qualificazione giuridica del rapporto, agiscono in nome o per conto e nell’interesse o vantaggio delle Società del Gruppo.

MODELLO ORGANIZZATIVO 231

Con l’obiettivo di ottemperare alle disposizioni del D.Lgs.231/2001, garantire un comportamento eticamente condiviso e perseguire il rispetto dei principi di legittimità, correttezza e trasparenza nello svolgimento delle attività aziendali, il Gruppo Retelit ha adottato un proprio Modello di organizzazione, gestione e controllo e individuato un Organismo di Vigilanza cui è demandato il compito di vigilare sul funzionamento, l’osservanza ed il costante aggiornamento del Modello stesso.

WHISTLEBLOWING

Il Gruppo Retelit, in linea con l’impegno di promuovere i principi e i valori di trasparenza e legalità nei quali fonda la propria Governance, ha reso disponibile un Portale Segnalazioni - Whistleblowing attraverso il quale, in conformità con le disposizioni normative vigenti potrai segnalare, anche in forma anonima, eventuali comportamenti illeciti verificatisi nell’ambito del contesto lavorativo.
È possibile accedere al Portale da qualsiasi device o rete, senza necessità di registrazione, collegandosi alla pagina https://retelitwb.retelit.it.

CODICE DI CONDOTTA FORNITORI

Uno degli obiettivi del Gruppo Retelit è aiutare a costruire e supportare attività di business e rapporti commerciali che siano più sostenibili e inclusivi. Ci impegniamo a generare valore a lungo termine per i nostri Clienti, Fornitori, Partner e per tutta la comunità, incoraggiando e supportando una mentalità di acquisto responsabile, sia all’interno che all’esterno del Gruppo. Il presente Codice di Condotta per i Fornitori, enuncia che la sostenibilità, nella sua accezione più ampia, comprende gli elementi chiave dei valori aziendali del Gruppo Retelit e costituisce parte integrante della nostra strategia di business, anche a salvaguardia del futuro del Gruppo stesso.

Per richieste commerciali inviaci un messaggio